|
|||||||||||||||||||||||||||||||
Giostra perché il lavoro ha sempre rappresentato per alunni e docenti
un momento di divertimento, come in una giostra e come una giostra il nostro
lavoro è stato un susseguirsi di luci e colori I ragazzi hanno esaminato vari suoni traducendoli in grafica caratterizzata da linee, colori, cerchi ed altro, utilizzando tutti i materiali, seguendo liberamente la loro fantasia |
|||||||||||||||||||||||||||||||
I ragazzi
hanno documentato ogni loro azione spiegando le ragioni della loro interpretazione
e le difficoltà incontrate. I suoni presi in esame sono stati: |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Il rombo dell'aereo che sorvolava la scuola | |||||||||||||||||||||||||||||||
Il nome pronunciato contemporaneamente
da tutta la classe La lettera A pronunciata all'unisono da tutta la classe |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Il suono di sottofondo proveniente dalla palestra | |||||||||||||||||||||||||||||||
Il natale in Svezia, Romania ed Irlanda | |||||||||||||||||||||||||||||||
Il racconto di Gomez di una festa in Ecuador | |||||||||||||||||||||||||||||||
La poesia di Ungaretti | |||||||||||||||||||||||||||||||